Il notaio Sperandeo

Maria Luisa Sperandeo nasce a Roma il 15 settembre 1952. Consegue la maturità classica col massimo dei voti e decide successivamente di intraprendere gli studi giuridici presso l’Università di Palermo. Si laurea nel 1975, con una tesi dal titolo “Principio di legalità e rinvio di presupposizione”, relatore il Prof. Antonio Pagliaro, votazione di 110 e lode.

La passione per il diritto privato e l’alta considerazione del ruolo svolto dal notaio nella vita delle persone la spingono verso la preparazione per il selettivo concorso pubblico notarile, che supera al suo primo tentativo (1979). Riceve la nomina dal Presidente Sandro Pertini e dall’anno 1981 è iscritta presso il Collegio Notarile del Distretto di Pordenone. Attualmente è notaio in Azzano Decimo, con ufficio secondario in Pordenone.

Negli oltre 37 anni di esperienza professionale ha approfondito ogni tematica di interesse notarile nel diritto civile, commerciale e successorio, guadagnandosi la stima e la fiducia di privati, imprese ed enti pubblici. La sua attenzione è da sempre rivolta alla tutela delle parti in posizione terza e indipendente, al fine di assisterle al meglio nella realizzazione dei propri obiettivi e garantire, al contempo, il rispetto della legge.

Notaio Sperandeo